CONSIGLI GENERALI

In questa sezione troverete dei consigli generali che vi saranno utili per l’organizzazione delle vostre nozze. Se li mettete tutti in pratica vivrete la preparazione del matrimonio con meno stress. Per avere dei consigli specifici su ogni area di interesse del matrimonio, visitate il menù principale oppure chiedete alla nostra Wedding Planner online, disponibile 24 ore su 24.

1. DECIDI AL PIU’ PRESTO LA DATA

La prima cosa da fare, come detto in precedenza, è di decidere la data definitiva delle nozze. In questo modo avrete un punto di partenza per i preparativi.

2. AFFRONTA UNA COSA ALLA VOLTA

Affronta una cosa per volta, in ordine di priorità. Si può pensare che le cose vadano prenotate un po’ a caso o che prenotare l’abito da sposa sia importante quanto occuparsi del fotografo o della location. Questo è un modo di pensare errato, in quanto ci sono delle tempistiche per ogni aspetto delle nozze e ci sono fornitori che vanno “fissati” prima di tutto perchè in un secondo tempo potreste trovarli impegnati.

3. CONTATTA I FORNITORI IN ORDINE DI PRIORITA’

Ti consigliamo di contattare i fornitori nel seguente ordine:
A. Chiesa o comune, per verificare la loro disponibilità per la cerimonia nella data da voi scelta.
B. Location del matrimonio (villa, ristorante o eventuale catering).
C. Fotografo e/o video per il matrimonio.
D. Musicisti per la cerimonia ed il ricevimento.
E. Vestito da sposa e da sposo.
F. Inviti e partecipazioni.
G. Viaggio di nozze.
H. Bomboniere per il matrimonio.
I. Addobbi e fiori per cerimonia civile o religiosa e per il ricevimento.
J. Eventuale mezzo di trasporto (auto o carrozza).
K. Eventuale torta nuziale (se la villa, catering o ristorante non lo comprende già).
L. Eventuale animazione per i bambini, fuochi d’artificio, lanterne e altre idee carine per il giorno del matrimonio.
M. Eventuale camera per la prima notte di nozze.
N. Qualsiasi altro fornitore per rendere ancora più bello il giorno del vostro matrimonio.

4. AFFIDATI AI FORNITORI CHE HAI SCELTO LASCIANDOTI CONSIGLIARE

Quando avrai scelto la location, il fotografo, il musicista e tutti gli altri fornitori che si occuperanno del tuo matrimonio, fatti consigliare da loro negli ambiti che li riguardano, tenendo sempre presenti i consigli che trovi su www.nozzespeciali.it. Normalmente, i fornitori professionisti che lavorano nell’ambito dei matrimoni possiedono una lunga esperienza e sono in grado di guidarti al meglio nel loro settore. Decidi con loro i dettagli del matrimonio, senza perdere di vista il tuo gusto personale e come vorresti creare il giorno più bello della tua vita.

Per altri consigli ed informazioni, visita la nostra Guida al matrimonio. In ogni sezione troverai ulteriori informazioni e consigli utili per l’organizzazione delle nozze. Per domande o dubbi contatta in qualsiasi momento la nostra esperta online, che potrà darti una risposta esauriente in ogni ambito del matrimonio.

Articolo redatto da Noemi Wedding, Wedding Planner ufficiale di NozzeSpeciali.it.