Questo argomento contiene 4 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da Francooo 6 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
    user image
    Shara
    Shara
    Partecipante

Ciao..qualcuno sa dirmi con esattezza il costo della SIAE? So che varia in base a dei parametri ma non ci ho capito niente online..mi servirebbe un informazione certa per favore..grazie.

user image
    30maggio
    30maggio
    Partecipante

Si la siae varia….se è musica dal vivo paghi meno, se è musica "registrata e riprodotta" (tipo DJ) paghi di più.

Poi se la location è di lusso paghi di più, se è un agriturismo paghi di meno. Ci sono anche altri parametri, devi leggere attentamente quello che riportano nel loro sito. Io ho avuto un preventivo da poco più di 100 euro, ma so di una mia amica che si è sposata nel 2016 a cui hanno chiesto oltre 200 euro!! 🙄

user image
    kalipso
    kalipso
    Partecipante

Ciao, spesso alcuni locali includono il costo della SIAE nel prezzo che ti chiedono per il fitto del posto, quindi ti conviene speculare un po e vedere chi ti fa il prezzo con la siae compresa, comunque di solito il prezzo varia dai 150 ai 230 euro di media.
    Gira un po, ormai tutti i locali per cerimonie includono la siae

user image
    Sophi
    Sophi
    Partecipante

Meno male che ho trovato questa discussione! Così riesco anche io a farmi un’idea dei prezzi dato che la mia era già sbagliata in partenza, poiché pensavo che la musica dal vivo costasse più di quella registrata e riprodotta dal DJ.
    Non ne avevo minimamente idea, grazie a tutte!
    Ciao

user image
    Francooo
    Francooo
    Partecipante

Ciao, spesso alcuni locali includono il costo della SIAE nel prezzo che ti chiedono per il fitto del posto, quindi ti conviene speculare un po e vedere chi ti fa il prezzo con la siae compresa, comunque di solito il prezzo varia dai 150 ai 230 euro di media.
    Gira un po, ormai tutti i locali per cerimonie includono la siae

non è proprio cosi, se sei interessato ti posso inviare le schede aggiornate con i prezzi

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato in "Area Sposi" per rispondere a questa discussione. Registrati ora