Consigli per lo sposo

Inserisci nuova attività
Accedi o Registrati

Benvenuti sposi!

Vai ai contenuti

Menu principale:

Consigli per lo sposo

Il vestito dello sposo e tutto ciò che riguarda il suo aspetto sono meno complicati dei fattori che riguardano l'aspetto della sposa.
Di seguito troverete numerosi consigli per il suo abbigliamento.

Vestito
Per quanto riguarda il vestito, il primo consiglio è quello di rivolgersi all'atelier dove la sposa ha intenzione di prendere il proprio abito e provare qualche proposta. Normalmente lo sposo si riconosce da una cravatta particolare (a volte con il brillantino appuntato) e un gilet sotto alla giacca. Si sconsigliano colori come il semplice nero, mentre consigliamo colori scuri tipo grigio, blu, nero lucido o simili. Ultimamente sta andando di moda anche il colore bianco per l'abito dello sposo.
Se nessun modello di quelli classici soddisfa i gusti dello sposo, si può optare per un completo elegante di marca o sartoria ma non connesso al matrimonio: eventualmente lo si può poi personalizzare con una cravatta diversa e altri accorgimenti che aiuteranno ad identificare meglio lo sposo durante la giornata.

Una cosa da tenere a mente: consigliamo di andare a scegliere il vestito da sposo assieme alla futura moglie in quanto lei saprà come abbinare i colori con il suo abito da sposa. Per esempio, in caso la sposa abbia scelto un vestito color crema, dovrà sconsigliare allo sposo colori non abbinabili come l'azzurrino, il blu ecc, senza però far trapelare il colore o la tipologia dell'abito che lei indosserà (ricordiamo che dovrà essere una sorpresa).

Capelli e barba
Per quanto riguarda i capelli e la barba, si consiglia di andare dal barbiere il giorno prima o anche la mattina stessa delle nozze in modo da apparire curato (in caso si abbiano i capelli lunghi) o rifinire i capelli (in caso portiate un taglio corto). Per quanto riguarda la barba, è indicato rifinirla la mattina stessa in modo da apparire curati, anche in caso di barba o baffi più consistenti.

Vuoi contribuire a questo articolo? Inviaci le tue idee!
Potranno essere integrate all'interno degli articoli di NozzeSpeciali.it!


 

Trova tutto ciò che cerchi per il tuo matrimonio