SCHERZI E GIOCHI PER GLI SPOSI

Spesso gli amici degli sposini organizzano degli scherzi per animare il ricevimento nuziale o per “inaugurare” la loro vita assieme. Qui di seguito troverete alcuni dei più famosi scherzi e giochi che possono essere proposti al matrimonio.

  1. Forse il più comune e semplice di tutti riguarda la macchina degli sposi al momento dell’uscita dalla chiesa. Un gruppo di amici potrebbe uscire durante la celebrazione o non appena finisce la messa e “agghindare” la macchina degli sposi con nastri, carta igenica, lattina attaccate alla targa posteriore della macchina. Ovviamente questo renderà più difficile agli sposi l’entrata in macchina per andare al ricevimento. Beh, buona fortuna!
  2. Un altro gioco molto usato nei matrimoni riguarda un’intervista doppia chiamata anche “gioco delle scarpe”. Gli amici faranno togliere le scarpe agli sposi. In una mano dovranno tenere una loro scarpa, nell’altra quella del consorte. Gli amici faranno poi delle domande riguardo alla vita e alla personalità degli sposi per esempio “Chi è più testardo”. Se la risposta è lo sposo, dovranno alzare la scarpa dello sposo, se invece la risposta è la sposa, dovranno alzare la scarpa della sposa. Sarà divertente vedere se le loro opinioni combaciano.
  3. Spesso gli amici si organizzano e modificano il testo di una canzone famosa e lo adattano alla storia degli sposi. Durante il ricevimento, in accordo con l’incaricato della musica, verrà fatta suonare la base musicale, e gli amici canteranno sopra alla base, ma con le parole modificate. Un bell’effetto.
  4. Uno scherzo simile all’intervista doppia fatta con le scarpe è l’intervista filmata stile “Le Iene”. Precedentemente al giorno del matrimonio vengono preparate delle domande e poste agli sposi separatamente, filmando il tutto. Verrà tutto riproposto in stile “Le Iene” il giorno del matrimonio, magari con qualche domanda e risposta modificata dagli amici.

Per quanto riguarda invece gli scherzi fatti a casa degli sposi, non ci sono limiti all’immaginazione. Si possono preparare dei palloncini con scritto “Viva gli sposi” e spargerli in tutta la casa, si possono spargere coriandoli colorati ovunque, preparare una caccia al tesoro. E chi più ne ha più ne metta!