This topic contains 40 risposte, has 34 partecipanti, and was last updated by Pam88 8 mesi, 4 settimane fa.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 41 totali)
  • Autore
    Post
  • #98006
    user image
    patry81
    patry81
    Partecipante
    • Messaggi: 9

    Io non ho usato la wedding planner e devo dire che è stata un esperienza faticosa ma significativa organizzare da sola il mio matrimonio e imparare tutto da 0….si può fare tranquillamente ma poi dipende da cosa uno cerca, se non si ha tempo per questioni di lavoro oppure si vuole organizzare qualcosa di magnifico e si possono investire molti soldi allora secondo me vale la pena di ingaggiare una brava wedding.

    #98156
    user image
    Federica
    Federica
    Partecipante
    • Messaggi: 19

    Una mia amica ha usato la wedding e si è trovata benissimo, ma io ho voluto organizzare il mio matrimonio da sola. Però penso che una brava wedding possa aiutare sopratutto se uno non ha molto tempo 😉🙃

    #98907
    user image
    Marta88
    Marta88
    Partecipante
    • Messaggi: 7

    No io non voglio assumere una Wedding Planner perchè mi toglierebbe il gusto di organizzare da sola il mio matrimonio…..è una delle cose più belle del matrimonio! ❤️❤️❤️ Mi aiutano anche le amiche e ricerchiamo idee e fornitori in portali come questo!

    #99507
    user image
    Vero88
    Vero88
    Partecipante
    • Messaggi: 8

    Anche io sono dell’idea di organizzare il mio matrimonio da sola….ammetto però che l’aiuto di una wedding competente aiuterebbe….è solo che ho il piacere di organizzare facendomi aiutare dalle amiche e poi ho un’amica che si è sposata l’anno scorso che mi sta dando molti consigli!

    #101011
    user image
    Cuccy
    Cuccy
    Partecipante
    • Messaggi: 13

    Vedo che questa discussione ha preso sempre più piede e volevo dire la mia.
    Premetto che mi sono organizzata il mio matrimonio tutto da sola senza nessuna wedding, mi sono fatta aiutare da alcune amiche, più che altro ho chiesto alcuni consigli (pochi) ad amiche che si erano già spostate, come il nominativo di bravi musicisti ecc. Poi però alla fine ho fatto quasi tutto di testa mia cercando in vari portali come questo o matrimoniocom . è stata una bella esperienza, capisco quando alcune spose decidono di voler diventare delle wedding dopo essersi sposate, ma non penso sia così semplice. Recentemente comunque un’altra mia amica ha iniziato i preparativi per il suo matrimonio e si sta affidando a una brava wedding che la sta aiutando moltissimo. Insomma a organizzarsi tutto da solo ci sono pro e contro, dipende dal tempo che avete e da quanto bene volete dedicarvi alla cosa, diventa come un lavoro vero e proprio ma può essere molto gratificante. Allo stesso tempo una brava wedding può far risparmiare un bel pò di tempo, essere un punto di riferimento e penso che l’avventura possa essere altrettanto emozionante e sicuramente con meno patemi d’animo. Ovviamente se scegliete una brava wedding. Ho detto la mia, Ciao!

    #101847
    user image
    Fede_
    Fede_
    Partecipante
    • Messaggi: 7

    mmmmmh personalmente no non userei per il mio matrimonio una wedding, mi toglierei tutto il gusto di organizzare il matrimonio

    #102255
    user image
    LauraF
    LauraF
    Partecipante
    • Messaggi: 6

    Ho letto tutte le vostre risposte…. anche io mi trovo d’accordo sul fatto che organizzarsi da soli il proprio matrimonio è un impegno importante ma che se uno ha voglia e il piacere di farlo allora può risparmiare i soldi della wedding planner e avere il piacere di organizzarsi il matrimonio come desidera… dipende anche dal budget che uno ha!!

    #103204
    user image
    GiorgiaM
    GiorgiaM
    Partecipante
    • Messaggi: 5

    Considerando che sia io e Valerio lavoriamo e ho una bambina di 2 anni e tutto il resto a cui badare….sto seriamente prendendo in considerazione l’idea di rivolgermi a una Wedding planner! Se qualcuno di voi ne conosce una brava accetto suggerimenti….ho visto che ci sono anche delle wedding planner a distanza che ti seguono ma non ho capito bene come funziona, avete esperienze da riportarmi???

    #104084
    user image
    Martina86
    Martina86
    Partecipante
    • Messaggi: 8

    Come già detto “altrove” anche io sono dell’idea di fare tutto da sola…mi sposo nel 2024 e ho ancora molto tempo per imparare….diverso è per che non ha tempo…baci a tutte

    #104430
    user image
    Mary81
    Mary81
    Partecipante
    • Messaggi: 6

    Non ho mai detto la mia a riguardo di questa discussione….allora io e Luca stiamo organizzando tutto da soli….inutile dire che sono più io che organizzo ma è normale, da quel che ho capito di solito è più la donna che pensa a organizzare il matrimonio. Ovviamente lui mi sostiene in vari modi ed è venuto con me per scegliere la location ecc… comunque a me sta piacendo molto organizzare da sola il matrimonio e non tornerei indietro nonostante debba dire che è molto impegnativo.

    #104720
    user image
    Elena82
    Elena82
    Partecipante
    • Messaggi: 11

    Io quando mi sono sposata ho ingaggiato una wedding planner all’ultimo momento (6 mesi prima) perchè non avevo tutto sotto controllo e avevo paura che non sarei riuscita ad organizzare bene tutto quanto….mi è stata di grande aiuto. Se la mia esperienza può aiutare qualcuna di voi posso dire che una wedding planner facilita sicuramente moltissimo il lavoro da fare per organizzare il matrimonio.

    #105606
    user image
    SilviaN
    SilviaN
    Partecipante
    • Messaggi: 9

    La mia sfida è imparare tutto da sola attraverso le guide come questa oppure chiedendo ad altre spose…

    #105743
    user image
    giorgia88
    giorgia88
    Partecipante
    • Messaggi: 11

    Non ho mai detto la mia su questa discussione….per me non c’è stato bisogno della wedding planner, ho organizzato tutto da sola e ne sono estremamente orgogliosa! E’ stato il più bel periodo della mia vita, mi sono divertita un sacco a organizzare!!

    #106637
    user image
    Robby
    Robby
    Partecipante
    • Messaggi: 6

    Io sono già troppo avanti per pensare a una wp perchè ho già confermato la location, il fotografo da pochi giorni, la musica e sto già vedendo con anticipo per le bomboniere e per il vestito anche se quest’ultimo lo sceglierò con molta calma dato che mi sposo nel 2023, ma intanto mi porto avanti…

    #107273
    user image
    Patty32
    Patty32
    Partecipante
    • Messaggi: 3

    Noi abbiamo avuto una Wedding Planner e ci è stata di enorme aiuto. Oltretutto lavorando sia io che il mio lui a tempo pieno non ce l’avremmo fatta da soli a fare tutto da soli…..è stata determinante nel far andare bene le cose nel nostro caso!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 41 totali)

Devi essere connesso per rispondere a questo topic.