AUSTRALIA, ASIA E AFRICA

Per quanto riguarda le mete dei viaggi di nozze, l’Africa, l’Asia e l’Oceania (Australia, Nuova Zelanda ecc) ne possiedono molteplici.

AFRICA

L’Africa è un continente ricco di mete adatte alla luna di miele. I luoghi più gettonati sono il Kenya, dove si può partecipare a safari mozzafiato in mezzo alla savana e il Madagascar, con la possibilità di fare escursioni in luoghi caratteristici. Come isole (adatte ad un viaggio di nozze tropicale grazie alle sue bellissime spiagge), vi consigliamo di prendere in considerazione sia le Isole Seychelles che le Isole Mauritius.

Per quanto riguarda la parte settentrionale africana, mete come Sharm el Sheikh, l’Egitto ed il Mar Rosso sono molto gettonate.

Dovete sempre tenere presente che, in caso vogliate fare un viaggio di nozze in Africa, è probabile che siano richiesti dei vaccini da fare prima della partenza dall’Italia. Informatevi presso la vostra agenzia viaggio sulle norme vigenti.

ASIA

Anche il continente asiatico dispone di molteplici mete per le coppie di sposi in luna di miele.

Se volete visitare dei posti ricchi di tradizione e spiritualità, vi consigliamo l’India ed il Giappone, luoghi indimenticabili segnati dalla cultura orientale.
Se invece volete fare una vacanza su isole e spiagge uniche al mondo, con possibilità di fare immersioni, vi consigliamo vivamente di organizzare il vostro viaggio di nozze alle Maldive o nelle isole Filippine.

AUSTRALIA ED OCEANIA

L’Oceania, essendo geograficamente il continente più lontano dall’Italia, è un luogo visitato in poche occasioni speciali. Per questo, si rende ideale per il viaggio di nozze, un momento che rimarrà impresso per sempre nei ricordi degli sposi.

La cosa più importante, in caso organizziate il viaggio in Oceania, è che dovrete disporre di almeno 2/3 settimane di tempo. Questo è dovuto alla distanza e al fatto che il viaggio richiederà circa 2/3 giorni per ogni tratta.

L’Australia è uno stato interessante da visitare. Dispone sia di città importanti (come Sidney e Melbourne), che di spiagge e luoghi naturali di grande interesse. Se intendete andare in Australia, tenete conto che le stagioni sono all’opposto di quelle italiane. La stagione invernale italiana corrisponde infatti all’estate australiana.

L’altra attrazione principale dei turisti europei in Oceania, è la Nuova Zelanda. Questo paese è unico nel suo genere. Alcuni dei film più caratteristici ed importanti di questo secolo (come i film de “Il Signore degli Anelli”), sono stati girati in Nuova Zelanda a causa dei suoi paesaggi naturali a dir poco sorprendenti.

Per qualsiasi altra informazione sul vostro viaggio di nozze in Oceania, contattate la nostra esperta online.

Articolo redatto da Noemi Wedding, Wedding Planner ufficiale di NozzeSpeciali.it.