MEZZO DI TRASPORTO PER IL MATRIMONIO

L’auto degli sposi è uno degli elementi più personalizzabili delle nozze. Non esistono delle regole precise in quanto questo elemento dipende totalmente dal gusto degli sposi e “all’impronta” che i futuri coniugi vogliono dare alle loro nozze. Qui di seguito troverete comunque vari spunti e consigli per la scelta dell’auto.

AUTO PER LA SPOSA, PER LO SPOSO O ENTRAMBI?

La tradizione vuole che la sposa venga accompagnata alla chiesa o al luogo della cerimonia, dove l’aspetterà lo sposo, con un auto elegante. Normalmente questo mezzo di trasporto sarà lo stesso che accompagnerà i novelli sposi al ricevimento terminata la celebrazione. Si rende quindi necessaria la scelta di almeno un mezzo di trasporto per la coppia.

Oltre a questo, ci sono delle coppie che decidono di noleggiare un’automobile o una moto particolare anche per il tragitto che lo sposo farà per arrivare in chiesa o comune.

TIPOLOGIE DI MEZZI DI TRASPORTO

Per quanto riguarda il mezzo da scegliere non ci sono limiti all’immaginazione. Di norma, gli autonoleggi dispongono sia di auto sportive (Ferrari, Mercedes, Porsche ecc), che di auto particolari (Hummer e Limousine) oppure auto d’epoca.

Il nostro consiglio è quello di scegliere il mezzo di trasporto completamente in base al proprio gusto personale, l’unica regola è che si tratti di un mezzo elegante adatto ad un giorno tanto importante come quello delle vostre Nozze Speciali.

Se volete qualcosa di fuori dal comune, potete optare per una moto (di solito si sceglie questa opzione in caso la sposa non indossi un vestito ingombrante) o una carrozza per brevi tragitti. Libero spazio all’immaginazione!

Articolo redatto da Noemi Wedding, Wedding Planner ufficiale di NozzeSpeciali.it.