Wedding Planner Online

La nostra Wedding Planner Ufficiale Noemi Wedding è un’affermata professionista ed è la redattrice di molti articoli presenti nella nostra guida al matrimonio.

  • Ha partecipato attivamente alla realizzazione di oltre 400 matrimoni
  • Vanta di oltre 10 anni di esperienza nell’organizzazione di eventi in Italia e all’estero

Noemi è a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi domanda o consiglio riguardante l’organizzazione delle vostre nozze.

Tutte le domande riceveranno risposta prontamente ed in forma gratuita ❤️

Le vostre Nozze Speciali ci stanno a cuore, invia adesso la tua domanda!

 

Pubblica la domandaDomanda privata (non verrà pubblicata)

Noemi Wedding, Wedding Planner ufficiale di NozzeSpeciali.it

 

 


Ultime richieste ricevute


Vantaggi di sposarsi a fine febbraio

Ciao Noemi, avrei bisogno di un giudizio esperto su vantaggi/svantaggi di sposarsi a fine febbraio oppure a fine aprile/maggio. Ho letto che sicuramente un vantaggio è di tipo economico…su 150 invitati quanto potrebbe essere all’incirca il risparmio? Grazie, Federica


Gentile Federica,
intanto grazie mille per avermi consultata.
La tua domanda è più che lecita, farò il possibile per spiegarmi al meglio.

I vantaggi di sposarsi a fine febbraio sono i seguenti:
Risparmio su tutti i fornitori e su tutti gli aspetti del matrimonio.
Più location e fornitori disponibili in quanto a fine febbraio pochi sono occupati in altri matrimoni od eventi.
Più scelta di destinazioni per il viaggio di nozze in caso di destinazione esotica in quanto in quella stagione c’è un basso rischio di eventi naturali e temporali.

A fine aprile/maggio troverai meno disponibilità da parte dei fornitori e i prezzi saranno più alti però avrai una maggiore possibililtà di avere un tempo stabile il giorno delle nozze. Non esiste quindi una risposta uguale per tutte.

Per quanto riguarda il risparmio sul budget, varia moltissimo da fornitore a fornitore, città in cui ti sposi e tua abilità a contrattare con il professionista (chiedendo un consistente sconto perchè ti sposi in bassa stagione).
Se posso darti un consiglio, valuta l’opzione di avvalerti di una Wedding Planner professionista che, se davvero capace, può farti risparmiare davvero tanto sia che tu decida di sposarti a febbraio che a maggio, trattando direttamente con i fornitori al posto tuo e risparmiandoti anche un sacco di tempo e preoccupazione relativa all’organizzazione.

Sono a tua disposizione per qualsiasi altra domanda o per ulteriori dettagli!
Cordialmente, Noemi – Wedding Planner Nozzespeciali.it


Tre testimoni anzichè due

Ciao, mi chiamo Tania. io per il mio matrimonio ho scelto 3 testimoni. Alcune persone mi stanno mettendo il dubbio che 3 non vanno bene ma che il massimo sono 2 testimoni per la sposa e due per lo sposo. E’ così? …sono in crisi perchè io alle mie testimoni l’ho già comunicato…mi dispiacerebbe e non vorrei dover scegliere. Grazie mille in anticipo per la tua risposta. Tania

Gentile Tania,
intanto grazie mille per avermi consultata.
A livello legale, sia in caso di nozze civili o religiose, i testimoni che firmano l’atto di matrimonio sono uno per la sposa ed uno per lo sposo. Si usa però di aggiungere un testimone per parte a livello simbolico e di supporto affettivo per la coppia. Non è solito utilizzare 3 testimoni per parte (6 in tutto) ma a livello pratico se desiderate così, perchè no? Ricordo però che solo un testimone per parte firmerà l’atto di matrimonio. Ti consiglio comunque di chiedere conferma definitiva al tuo parroco/celebrante.
Sono a tua disposizione per qualsiasi altra domanda!
Cordialmente,
Noemi – Wedding Planner Nozzespeciali.it


Vestiti di testimoni, damigelle e pagetti

Ciao, mi chiamo Francesca. Stiamo organizzando il nostro matrimonio e volevamo chiederti: le testimoni, le damigelle ed i paggetti devono essere vestiti uguali per tradizione? Se sì, c’è un colore più indicato per il loro vestiario? Ti ringrazio anticipatamente per la risposta. Francesca

Cara Francesca, non esiste una regola ferrea per quanto riguarda i vestiti del corteo della sposa e delle testimoni. Il mio consiglio è comunque di suggerire alle testimoni di vestirsi con un vestito carino (magari lilla o celeste) e di consigliare alle damigelle e ai paggetti di vestirsi in modo simile. Fammi sapere se hai bisogno di ulteriori dettagli!
Cordialmente,
Noemi – Wedding Planner Nozzespeciali.it


Grazie Noemi per il consiglio sulle fedi!

Cara Noemi, grazie per i tuoi preziosi consigli sempre eleganti ma mai banali! Il consiglio riguardo alla scelta delle fedi è stato davvero apprezzato! Fede


Cara Fede, grazie a te per avermi contattata!
A presto!
Noemi – Wedding Planner Nozzespeciali.it


Consiglio menù di carne e pesce

Cara Noemi, grazie per i tuoi preziosissimi consigli. Ti chiedo una cosa: io e il mio fidanzato nel menù di matrimonio vorremmo mettere 2 primi che non contengano ne carne ne pesce, mantendo entrambe le cose invece solo nei secondi. Però i menù già pronti del ristorante comprendevano un primo di carne e uno di pesce da abbinare ai secondi. Il ristorante ci ha detto che possiamo cambiare. Secondo te è meglio lasciare il primo di carne o di pesce o possiamo fare tranquillamente 2 primi senza carne e pesce? Io non li sopporto proprio! Grazie in anticipo per la risposta. Elisa

Cara Elisa, la scelta del menù di matrimonio deve prima di tutto rispettare i gusti degli sposi! Se non ti piacciono i primi piatti con carne e pesce spiegalo al ristoratore e chiedigli di proporti delle alternative gustose che si possano abbinare ai secondi piatti. Di solito i ristoranti propongono dei menù per dare agli sposi un’idea di cosa possono mangiare, ma sono solo delle idee. Sono certa che non sei la prima sposa che cambia il menù! Fai le tue proposte e senti cosa ti dicono!
Un abbraccio,
Noemi – Wedding Planner Nozzespeciali.it


Torta nuziale: Cake Design o millefoglie classica?

Ciao Noemi, sto prenotando la torta nuziale e sono in dubbio tra una torta a piani da “cake design” e una millefoglie classica. Cosa mi consigli? Stefania

Cara Stefania, la scelta della torta nuziale è una cosa che varia molto in base ai gusti. L’unico consiglio che ti posso dare sicuramente è di assicurarsi, in entrambi i casi, che la torta sia “molto buona” oltre che bella. Fa molto più effetto un dolce carino e gustoso, che una torta nuziale bellissima ma insipida.
Un saluto!
Noemi – Wedding Planner Nozzespeciali.it


Consiglio su come organizzare la cena del mio matrimonio

Buongiorno Noemi , sono Lorena e vorrei un consiglio su come organizzare la cena del mio matrimonio che si terrà in una location con ampio giardino. Io avevo pensato ad un buffet stile percorso culinario in cui si esaltano carne e pesce. Hai consigli da darmi per un buffet particolare che abbia tale indirizzo? Grazie in anticipo. Lorena

Gentile Lorena,
la ringrazio di cuore per la sua domanda. In caso di cena con servizio a buffet (quindi non placè) consiglio più che altro di avvalersi della consulenza del ristorante/catering che ha deciso di confermare
.

L’idea del percorso di gusto carne/pesce è molto buona ma totalmente dipendente dalla tipologia di piatti concordata con il professionista di riferimento.
In questo caso quindi, consiglio di chiedere a loro come intendevano disporre le pietanze. Un consiglio generico che le do è di fare disporre le pietanze in tre tempi diversi (antipasti tutti insieme, primi e secondi separatamente)
.

Rimango a disposizione per qualsiasi altra informazione e colgo l’occasione per augurarle buone feste!
Noemi – Wedding Planner Nozzespeciali.it