RENATO MICAGLIO EVENTI

Via Mezzocolle, 69, 25015 Desenzano del Garda BS, Italia

3358340932

3358340932

renatomicaglioeventi.it

renatomicaglioeventi.it

Canali Social
RENATO MICAGLIO EVENTI

La scelta della vostra “Canzone d’Amore” piuttosto che una melodia particolare o un suono dolcissimo, spesso sono associati ad un ricordo importante della nostra vita e la Musica da sempre occupa nella nostra sfera emotiva un ruolo privilegiato.

E quindi è per questo motivo che dobbiamo scegliere con cautela e attenzione la “colonna sonora” del giorno più importante della nostra vita.

Quali saranno i brani che richiameranno alla memoria quelle emozioni per sempre?
La scelta dei musicisti che accompagneranno la vostra cerimonia sia religiosa che civile è importantissima poiché dovrà prima di tutto rispecchiare il tema e l’atmosfera che avrete dato alle nozze, evitando disaccordi estetici fuori luogo che non sarebbero visti di buon grado dal galateo del matrimonio, ma anche occupare uno spazio delle vostre nozze in accordo a quanto importante sia la musica per voi.
In ottica di concretizzare quanto detto sopra, non bisogna quindi sottovalutare alcuni aspetti che sono da considerare nella scelta della musica per il vostro matrimonio.

Come prima cosa, dando precedenza ai vostri gusti, dovrete scegliere se optare per il ballato durante il ricevimento di nozze o utilizzare la musica come sottofondo di accompagnamento, oppure entrambe le cose. Deciso questo, eccovi qui di seguito alcuni aspetti da prendere in considerazione riguardanti la musica al vostro matrimonio:

– Considerare il tipo di ospiti che avrete: il repertorio potrà andare dal classico al moderno, adattandosi comunque all’età media ed ai gusti degli ospiti, variando musiche e generi cercando così da accontentare un po’ tutti.

– Aldilà di quale sia la vostra scelta per la musica per il matrimonio, in ogni caso, è importante scegliere con cura i musicisti: che siano amici, persone conosciute o  professionisti, la cosa giusta è che siano preparati ed esperti e che rappresentino con precisione quello che voi avete in mente. Una colonna sonora scorretta o scadente, infatti, rischierebbe di far cadere di tono e stile il vostro evento, azzerando tutto ciò che di valido avete organizzato fino a quel momento.

– Cercando nella giungla di internet o nei siti specializzati nel settore troverete musicisti a partire da qualsiasi cifra, ma è fondamentale quindi che, prima di sceglierli, abbiate l’occasione di ascoltarli (possibilmente dal vivo) così da verificarne le capacità, ma anche l’abilità di coinvolgere ed intrattenere gli invitati. Anche un video promo dell’artista può essere utile a farsi un idea di colui o coloro che saranno gli intrattenitori della vostra serata.

– L’emozione e l’atmosfera sono basilari, ma lo scopo di un matrimonio è in primo luogo festeggiare con gioia un momento così magico, sorridere, divertirsi e per i più appassionati, anche ballare e danzare.

– E’ consigliabile ritagliarvi del tempo per creare con il vostro gruppo musicale una scaletta di musiche su misura, che renda concreti i vostri desideri ma anche suggerita dai musicisti che hanno certamente molta esperienza di eventi di questo genere, così da evitare cattive sorprese il giorno delle nozze: i professionisti del settore sapranno consigliarvi brani e generi in voga e grandi classici senza tempo.

– Infine, per la riproduzione della musica al vostro matrimonio è necessario che vi informiate per tempo per il pagamento dei Diritti D’Autore alla SIAE: questa trafila burocratica è infatti obbligatoria per legge, ma anche a questo aspetto possiamo pensarci noi!

RM EVENTI da oltre 15 anni si occupa ed organizza per i suoi clienti consulenza e fornitura certificata di servizi musicali per “Wedding” in tutta Italia ed Europa ed assieme al proprio team di collaboratori professionisti lavora ogni giorno per garantire la massima soddisfazione del cliente.

RM EVENTI Eventi ha la sede operativa a Desenzano del Garda (BS) ma opera su tutto il territorio nazionale e all’estero, prevalentemente in Austria ed in Germania.

Le nostre collaborazioni e le nostre partnership sono sempre accuratamente scelte e sempre al passo con le crescenti esigenze del mercato.

Per qualsiasi ulteriore informazione non esitare a contattarci: vi aspettiamo!

Stai per organizzare il Tuo Evento? Comincia dalla Musica!

La scelta della vostra “Canzone d’Amore” piuttosto che una melodia particolare o un suono dolcissimo, spesso sono associati ad un ricordo importante della nostra vita e la Musica da sempre occupa nella nostra sfera emotiva un ruolo privilegiato.

E quindi è per questo motivo che dobbiamo scegliere con cautela e attenzione la “colonna sonora” del giorno più importante della nostra vita.

Quali saranno i brani che richiameranno alla memoria quelle emozioni per sempre?
La scelta dei musicisti che accompagneranno la vostra cerimonia sia religiosa che civile è importantissima poiché dovrà prima di tutto rispecchiare il tema e l’atmosfera che avrete dato alle nozze, evitando disaccordi estetici fuori luogo che non sarebbero visti di buon grado dal galateo del matrimonio, ma anche occupare uno spazio delle vostre nozze in accordo a quanto importante sia la musica per voi.
In ottica di concretizzare quanto detto sopra, non bisogna quindi sottovalutare alcuni aspetti che sono da considerare nella scelta della musica per il vostro matrimonio.

Come prima cosa, dando precedenza ai vostri gusti, dovrete scegliere se optare per il ballato durante il ricevimento di nozze o utilizzare la musica come sottofondo di accompagnamento, oppure entrambe le cose. Deciso questo, eccovi qui di seguito alcuni aspetti da prendere in considerazione riguardanti la musica al vostro matrimonio:

– Considerare il tipo di ospiti che avrete: il repertorio potrà andare dal classico al moderno, adattandosi comunque all’età media ed ai gusti degli ospiti, variando musiche e generi cercando così da accontentare un po’ tutti.

– Aldilà di quale sia la vostra scelta per la musica per il matrimonio, in ogni caso, è importante scegliere con cura i musicisti: che siano amici, persone conosciute o  professionisti, la cosa giusta è che siano preparati ed esperti e che rappresentino con precisione quello che voi avete in mente. Una colonna sonora scorretta o scadente, infatti, rischierebbe di far cadere di tono e stile il vostro evento, azzerando tutto ciò che di valido avete organizzato fino a quel momento.

– Cercando nella giungla di internet o nei siti specializzati nel settore troverete musicisti a partire da qualsiasi cifra, ma è fondamentale quindi che, prima di sceglierli, abbiate l’occasione di ascoltarli (possibilmente dal vivo) così da verificarne le capacità, ma anche l’abilità di coinvolgere ed intrattenere gli invitati. Anche un video promo dell’artista può essere utile a farsi un idea di colui o coloro che saranno gli intrattenitori della vostra serata.

– L’emozione e l’atmosfera sono basilari, ma lo scopo di un matrimonio è in primo luogo festeggiare con gioia un momento così magico, sorridere, divertirsi e per i più appassionati, anche ballare e danzare.

– E’ consigliabile ritagliarvi del tempo per creare con il vostro gruppo musicale una scaletta di musiche su misura, che renda concreti i vostri desideri ma anche suggerita dai musicisti che hanno certamente molta esperienza di eventi di questo genere, così da evitare cattive sorprese il giorno delle nozze: i professionisti del settore sapranno consigliarvi brani e generi in voga e grandi classici senza tempo.

– Infine, per la riproduzione della musica al vostro matrimonio è necessario che vi informiate per tempo per il pagamento dei Diritti D’Autore alla SIAE: questa trafila burocratica è infatti obbligatoria per legge, ma anche a questo aspetto possiamo pensarci noi!

RM EVENTI da oltre 15 anni si occupa ed organizza per i suoi clienti consulenza e fornitura certificata di servizi musicali per “Wedding” in tutta Italia ed Europa ed assieme al proprio team di collaboratori professionisti lavora ogni giorno per garantire la massima soddisfazione del cliente.

RM EVENTI Eventi ha la sede operativa a Desenzano del Garda (BS) ma opera su tutto il territorio nazionale e all’estero, prevalentemente in Austria ed in Germania.

Le nostre collaborazioni e le nostre partnership sono sempre accuratamente scelte e sempre al passo con le crescenti esigenze del mercato.

Per qualsiasi ulteriore informazione non esitare a contattarci: vi aspettiamo!

Stai per organizzare il Tuo Evento? Comincia dalla Musica!

  • Animazione
  • Cantante
  • Formazione grande (4 musicisti e oltre)
  • Formazione piccola (1-3 musicisti)
  • Massimo un matrimonio al giorno
  • Musica dal vivo
  • Musica per il ricevimento
  • Musica per la cerimonia
  • Musica registrata
  • Noleggio impianto musicale
  • Servizio Karaoke
  • Strumentista
  • Vocalist

Richiedi informazioni ora a:

RENATO MICAGLIO EVENTI
Musica per matrimonio