This topic contains 9 risposte, has 10 partecipanti, and was last updated by Pam88 10 mesi, 3 settimane fa.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #3251
    user image
    celestina33
    celestina33
    Partecipante
    • Messaggi: 3

    Avete mai pensato di adottare in futuro un bambino? Noi abbiamo già un bimbo nostro e adesso stiamo considerando la cosa…

    #3253
    user image
    kalipso
    kalipso
    Partecipante
    • Messaggi: 30

    Ciao, guarda per ciò che so dell’argomento è molto difficile in Italia, infatti la maggior parte dei bambini italiani dati in affidamento hanno problemi e sono già in età più grande.
    Per adottare invece un bambino più piccolo conoscenti sono andati all’estero, specificatamente in Russia , dove gli è stato possibile adottare un bambino molto piccolo, ma comunque l’iter è lunghissimo e sopratutto molto oneroso

    #3254
    user image
    steffy
    steffy
    Partecipante
    • Messaggi: 11

    Ciao celestina, condivido il pensiero di Kalipso dicendoti che è un iter molto lungo e difficile, le leggi sia in Italia che all’estero sono piene di burocrazie e quindi il processo di adozione lo termineresti nel giro di anni, e poi d’esperienza personale se hai già un bambino, non mettergli vicino un altro adottato, perchè alla lunga potrebbero sorgere problemi tra i due, devi pensarci a queste cose

    #3255
    user image
    elide2
    elide2
    Partecipante
    • Messaggi: 12

    Allora io vorrei almeno 2 bimbi, massimo 3, però a meno che non affronterò problemi particolari o non riuscissi più ad averne (spero vivamente di no) ho intenzione di farli io anche perché le pratiche sono lunghissime e ci vuole davvero tantissimo tempo, anche il mio fidanzato è d’accordo con me riguardo i bimbi

    #23815
    user image
    Sissy
    Sissy
    Partecipante
    • Messaggi: 14

    Io penso che ognuno dovrebbe almeno considerare l’idea di adottare un bambino (magari se lo desidera dopo averne avuto uno o due propri). Questo perchè c’è tanto bisogno di aiuto e tanti bambini che meritano di averlo. Inoltre adottare un bambino può essere un esperienza che ti fa davvero crescere e cambiare vita. Ho vissuto l’esperienza quasi in prima persona dato che mia sorella ha adottato un bimbo ormai 4 anni fa.

    #71984
    user image
    FrancyM
    FrancyM
    Partecipante
    • Messaggi: 7

    …è una bella cosa lo so…. ma vogliamo anche avere un nostro bimbo…magari sarebbe bello considerare entrambe le cose se se ne ha la possibilità.

    #85933
    user image
    giorgia88
    giorgia88
    Partecipante
    • Messaggi: 11

    Ci sono molte leggi e burocrazie, mi piacerebbe avere un bambino mio ma anche adottarne poi uno. Ne abbiamo già discusso insieme.

    #95337
    user image
    Lalla
    Lalla
    Partecipante
    • Messaggi: 10

    Urca….a me piacerebbe avere anche più di due bambini se fosse possibile, anche a mio marito piacerebbe! Magari 2-3 proprio nostri e uno adottato chissà

    #113701
    user image
    ele88
    ele88
    Partecipante
    • Messaggi: 7

    Caspita è un argomento interessante, personalmente non avrei problemi ad adottarne uno se potessi permettermelo economicamente oltre a mantenere i miei.

    #115327
    user image
    Pam88
    Pam88
    Partecipante
    • Messaggi: 5

    Mah è un argomento di cui si dovrebbe parlare di più…..sinceramente penso che adotterei un bambino si, magari ne vorrei fare almeno uno mio e poi adottarne uno magari

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere connesso per rispondere a questo topic.