Come organizzare un matrimonio › Forum › LA VITA È BELLA › Future mamme › Argomento adozioni
Avete mai pensato di adottare in futuro un bambino? Noi abbiamo già un bimbo nostro e adesso stiamo considerando la cosa…
Ciao, guarda per ciò che so dell’argomento è molto difficile in Italia, infatti la maggior parte dei bambini italiani dati in affidamento hanno problemi e sono già in età più grande.
Per adottare invece un bambino più piccolo conoscenti sono andati all’estero, specificatamente in Russia , dove gli è stato possibile adottare un bambino molto piccolo, ma comunque l’iter è lunghissimo e sopratutto molto oneroso
Ciao celestina, condivido il pensiero di Kalipso dicendoti che è un iter molto lungo e difficile, le leggi sia in Italia che all’estero sono piene di burocrazie e quindi il processo di adozione lo termineresti nel giro di anni, e poi d’esperienza personale se hai già un bambino, non mettergli vicino un altro adottato, perchè alla lunga potrebbero sorgere problemi tra i due, devi pensarci a queste cose
Allora io vorrei almeno 2 bimbi, massimo 3, però a meno che non affronterò problemi particolari o non riuscissi più ad averne (spero vivamente di no) ho intenzione di farli io anche perché le pratiche sono lunghissime e ci vuole davvero tantissimo tempo, anche il mio fidanzato è d’accordo con me riguardo i bimbi
Io penso che ognuno dovrebbe almeno considerare l’idea di adottare un bambino (magari se lo desidera dopo averne avuto uno o due propri). Questo perchè c’è tanto bisogno di aiuto e tanti bambini che meritano di averlo. Inoltre adottare un bambino può essere un esperienza che ti fa davvero crescere e cambiare vita. Ho vissuto l’esperienza quasi in prima persona dato che mia sorella ha adottato un bimbo ormai 4 anni fa.
…è una bella cosa lo so…. ma vogliamo anche avere un nostro bimbo…magari sarebbe bello considerare entrambe le cose se se ne ha la possibilità.
Ci sono molte leggi e burocrazie, mi piacerebbe avere un bambino mio ma anche adottarne poi uno. Ne abbiamo già discusso insieme.
Urca….a me piacerebbe avere anche più di due bambini se fosse possibile, anche a mio marito piacerebbe! Magari 2-3 proprio nostri e uno adottato chissà
Caspita è un argomento interessante, personalmente non avrei problemi ad adottarne uno se potessi permettermelo economicamente oltre a mantenere i miei.
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.