This topic contains 2 risposte, has 3 partecipanti, and was last updated by kalipso 7 anni, 3 mesi fa.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #3420
    user image
    nearmiss
    nearmiss
    Partecipante
    • Messaggi: 3

    Mi sono accorta che il mio documento d’identità scade a settembre di quest’anno, io mi devo sposare a ottobre. Ovviamente ho intenzione di rinnovarlo appena scade ma mi chiedevo se questa coincidenza può portare problemi di qualche tipo per la preparazione degli altri documenti. Che dite??

    #3422
    user image
    MarikaB
    MarikaB
    Partecipante
    • Messaggi: 5

    La cosa che so per certo è che non ti cambiano la carta d’identità se il documento non è scaduto, intendo dire che non puoi chiedere di cambiarlo per altri motivi (esempio cambio di residenza), quindi devi semplicemente aspettare che stia per scadere e poi recarti presso il tuo comune!

    #3423
    user image
    kalipso
    kalipso
    Partecipante
    • Messaggi: 30

    Se ti sposi in chiesa non dovrebbero farti alcun problema di genere burocratico, anche perchè è lo stesso parroco che compila il modulo con te, quindi non ha interessi a non farti sposare, invece se ti sposi in comune qualche amministrativo pignolo potrebbe darti qualche grana, per questo è meglio che provvedi prima possibile al rinnovo cosi ti levi il pensiero e stai tranquilla

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere connesso per rispondere a questo topic.