This topic contains 19 risposte, has 20 partecipanti, and was last updated by Marina33 10 mesi, 1 settimana fa.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #3327
    user image
    Roby.79
    Roby.79
    Partecipante
    • Messaggi: 4

    Ciao volevo chiedervi se sapete se l’offerta che viene data al parroco quando ci si sposa sia libera o meno….a quanto ammonta? 🙄

    #3329
    user image
    Laras
    Laras
    Partecipante
    • Messaggi: 5

    Ciao a noi il parroco ci aveva chiesto 200 euro ma era compreso il musicista che suonava l’organo + tutte le spese per pulizie e luce etc.

    #3330
    user image
    Sahara
    Sahara
    Partecipante
    • Messaggi: 6

    Spesso è libera ma dipende se è incluso il musicista o meno.

    #3331
    user image
    cibercinzia
    cibercinzia
    Partecipante
    • Messaggi: 9

    Anche nel mio caso il parroco mi ha detto che l’offerta era libera, di solito è meglio dare almento 100 euro secondo me, poi a seconda delle possibilità ovviamente.

    #3332
    user image
    Lucilla1
    Lucilla1
    Partecipante
    • Messaggi: 6

    Magari fosse libera mi sa che bisogna sborsare almento 100 euro se non di più.

    #3333
    user image
    kalipso
    kalipso
    Partecipante
    • Messaggi: 30

    Beh, non è sempre libera purtroppo, sopratutto nelle chiese di grandi dimensioni dove la pulizia ed i costi energetici sono alti, inoltre come hanno detto anche gli altri devi vedere se è previsto nel costo anche il compenso per l’organista altrimenti dovrai prevedere un costo a parte per lui.
    Comunque di norma anche in quelle chiese dove l’offerta è libera si parte da un offerta spontanea di 100 euro

    #3334
    user image
    elide2
    elide2
    Partecipante
    • Messaggi: 12

    Ciao! Allora che io sappia sono poche le chiese che son rimaste con l’offerta libera, ad esempio io mi sono informata su una chiesa che mi piace da molto tempo, ma vedendo le date ho visto che ha praticamente tutti i venerdì, sabato e domeniche già prenotate fino a metà del 2018, ecco in questo caso direi che è una chiesa molto richiesta e non è con l’offerta libera

    #3335
    user image
    Sophi
    Sophi
    Partecipante
    • Messaggi: 18

    Ciao a tutte! Che io sappia davvero in pochi posti l’offerta è libera, devi esser fortunata a trovarne uno dove l’offerta sia libera, sia un bel posto e che non sia già occupato.20
    -Elide sarà davvero una bellissima chiesa se è già occupata fino al 2018, anche tu vuoi sposarti li?

    #3336
    user image
    steffy
    steffy
    Partecipante
    • Messaggi: 11

    Ciao a tutte bellissime! Comunque dalle mie parti da nessuna chiesa l’offerta è libera, il più bravo ti chiede sempre 150 euro, quindi metti in preventivo un costo base da questa cifra, anche perchè la maggior parte dei preti sono uomini di business e quindi ricordati che non ti faranno mai un trattamento di favore, anzi ci vogliono mangiare anche loro sopra

    #28865
    user image
    Federica
    Federica
    Partecipante
    • Messaggi: 19

    Il mio parroco mi ha detto che l’offerta è libera ma poi vedendomi preoccupata e perplessa (non sapevo davvero che cifra offrire) mi ha detto che possono andare bene 100 euro.

    #56723
    user image
    Giusy78
    Giusy78
    Partecipante
    • Messaggi: 9

    Il mio parroco mi ha detto che assolutamente l’offerta è libera in qualunque parrocchia.

    #70438
    user image
    Saretta6
    Saretta6
    Partecipante
    • Messaggi: 8

    mmmmh…sono cambiate le regole nel frattempo?

    #75068
    user image
    Giuly
    Giuly
    Partecipante
    • Messaggi: 13

    Offerta libera ma a volte ti propongono il loro coro e in quel caso potrebbero chiederti qualcosa per loro.

    #84849
    user image
    Meggy
    Meggy
    Partecipante
    • Messaggi: 12

    Il mio parroco mi ha detto chiaramente che l’offerta minima è di € 100, cioè non l’ha detto in maniera totalmente esplicita ma ha usato “di solito minimo” e espressioni simili

    #87255
    user image
    Sara_3
    Sara_3
    Partecipante
    • Messaggi: 9

    Il mio parroco mi ha detto che l’offerta è assolutamente libera ed è naturale che sia così.. però io gli ho chiesto più o meno per regolarmi di solito quanto danno ed è stato un pò vago ma ha detto tra i 100 e i 300 euro più o meno…forse ha un pò esagerato!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)

Devi essere connesso per rispondere a questo topic.