FEDI NUZIALI

Le fedi nuziali sono il simbolo del matrimonio vero e proprio. Simboleggiano l’unione degli sposi e rimarranno un ricordo del giorno del vostro “sì”, per tutta la vita.

Esistono miliardi di varietà di fedi nuziali. Le più semplici e le più tradizionali vengono chiamate “Francesine” . Si tratta di due fedi nuziali di oro giallo, di peso variabile dai 3 ai 7/8 grammi. Si può scegliere la stessa tipologia di fede ma composta di oro bianco.

Sul mercato sono presenti altri tipi di fede nuziale, in tutte le tipologie di oro e con le più svariate pietre preziose. Le più usate sono certamente le fedi in oro giallo o bianco con l’aggiunta di un piccolo diamante incastonato.

Oppure si possono contattare degli artigiani per richiedere il confezionamento e creazione di pezzi unici, che gli orafi in questione lavoreranno a mano al fine di ottenere un risultato speciale ed irripetibile.

Qualsiasi fede nuziale decidiate di comprare, la cosa importante è che essa rappresenti il giorno più bello della vostra vita.

Un altro metodo per personalizzare la fede, sia essa un pezzo artigianale o la più tradizionale francesina, è quello di far incidere il nome del coniuge con la data delle nozze all’interno.

L’ultimo consiglio è di prenotare le fedi con almeno 3 mesi di anticipo e di provarle con un mese di anticipo. In questo modo l’orafo potrà aggiustarla in caso non risulti perfetta. Ricordate che la indosserete per tutta la vita.

Articolo redatto da Noemi Wedding, Wedding Planner ufficiale di NozzeSpeciali.it.